Larice

Larix Decidua - Larice Rosso

Informazioni sul prodotto

PROVENIENZA Italia/Austria/Russia
CERTIFICAZIONE CE
PESO AL Mc 700/800kg
TRASMITTANZA 0.13 W/mK
PRODUTTORE UE/Siberia
IMPORTAZIONE UE/Siberia

Descrizione del prodotto

L’ estravagante

Il larice, una delle specie arboree più antiche del mondo, esisteva infatti già 60 milioni di anni fa. Può vivere fino a 800 anni e il 75 per cento dei larici cresce al di sopra dei 1’400 metri di altitudine. I larici sono tra gli alberi più bisognosi di luce. In primavera i fiori color porpora decorano i giovani rametti, che possiedono aghi verde pallido. Dopo i primi geli notturni, in autunno gli aghi si tingono di giallo dorato e cadono. I larici sono infatti le uniche conifere non sempreverdi, che rinnovano ogni anno la chioma di aghi.
Dopo il tasso, il legno del larice è il più pesante e duro tra i legni di conifera indigeni. Durevole e resistente alle intemperie, il larice viene spesso usato come legno da costruzione per le strutture portanti di tetti e per pareti. Grazie al suo bel colore rossastro vivace, questo tipo di legno è inoltre adatto anche per realizzare scale, parapetti, telai di porte e finestre, nonché pavimenti e mobili.

Primavera Haus srl utilizza il legno di larice per la realizzazione delle pareti strutturali, per la carpenteria del tetto, per i rivestimenti di facciata esterni, per i rivestimenti interni e per le pavimentazioni. Larice di qualità di Bosco.

Potrebbero interessarti anche:

Un equilibrio perfetto con la natura.

Dal Bioxlam al Blockhaus, dalle Ristrutturazioni ai Serramenti. Tutta la nostra esperienza al tuo servizio

Larice
facebook pinterest
2024 © Primaverahaus
×